Geier Magazine


Agricoltura e
innovazione

macchine agricole

Macchine agricole: le tipologie e come circolare sicuri

di geier.it

Le macchine agricole sono diventati degli strumenti indispensabili per chi lavora superfici non solamente di grandi, ma anche di medie o piccole dimensioni. Il guadagno in termini di tempo – e fatica risparmiata – è innegabile. Impariamo a conoscerle meglio e a guidarle senza incorrere in spiacevoli inconvenienti.

cippatrice geier

Come scegliere cippatrice: i consigli per non sbagliare

di geier.it

Come scegliere la cippatrice, un mezzo che non può mancare nelle flotte di chi gestisce giardini, parchi o si occupa del taglio e della rimozione di alberi. Vediamo come acquistare il modello giusto senza commettere errori.

veicolo cingolato

Cingoli in gomma: quando e come conviene usarli?

di geier.it

I cingoli in gomma offrono un’ampia rosa di vantaggi nel lavoro agricolo, ma per sfruttare appieno il loro enorme potenziale è necessario conoscere molto bene le loro caratteristiche.

mezzo cingolato agricolo

Patentino trattore agricolo: perché e come ottenerlo

Case Prefabbricate Blog di geier.it

Il patentino trattore agricolo è l’attestazione obbligatoria per chi deve condurre questa tipologia di mezzo in Italia. Non si tratta però di una vera e propria patente, come quella rilasciata dalla Motorizzazione, ma piuttosto di un attestato di formazione che abilita all’uso di questi mezzi.

spazzaneve geier

Spazzaneve cingolati: come funzionano e quale scegliere?

di geier.it

Spazzaneve cingolati: chi ha grandi aree da manutenere e vive in climi freddi non li ringrazierà mai abbastanza. Ma come funzionano e quali sono le caratteristiche di cui tenere assolutamente conto in caso di acquisto?