Geier Magazine


Consigli e suggerimenti

produzione olio d'oliva

Produzione olio d’oliva: come funziona e fasi principali

di geier.it

La produzione olio d’oliva è un patrimonio della tradizione alimentare italiana. Ingrediente fondamentale della cosiddetta dieta mediterranea, da sempre il succo delle olive dona sapore e carattere ad una gamma di prodotti gastronomici praticamente infinita. Ma qual è il viaggio che le olive compiono prima di arrivare sulla nostra tavola?

5/5
votato da 1 persone
lavori in vigna

Lavoro in vigna: come farlo rispettando ambiente e prodotto?

di geier.it

Il lavoro in vigna sostenibile si basa su un concetto semplice quanto importante: il rispetto. Rispetto per le colture e i prodotti, gestiti senza l’utilizzo di prodotti chimici, e di conseguenza rispetto per i lavoratori impegnati nella gestione dei vigneti e per i consumatori finali.

4.7/5
votato da 3 persone
ricette con uva

Uva: le ricette migliori per valorizzarla

di geier.it

Uva e ricette. L’abbinamento funziona? Sicuramente limitare l’uva alla sola produzione del vino è ingiusto e fuorviante: la tradizione culinaria annovera infatti tantissimi piatti in grado di valorizzare questo frutto eccezionale.

5/5
votato da 2 persone
trattamento olivo

Trattare l’olivo, i consigli per non sbagliare

di geier.it

Trattare l’olivo aiuta a mantenere la pianta sana e al riparo da attacchi di parassiti e batteri. Ma è necessario sapere quando farlo e quali sono i prodotti indispensabili.

4.5/5
votato da 4 persone
taglio erba in pendenza

Taglio in pendenza: come farlo in totale sicurezza

di geier.it

Il taglio in pendenza dell’erba e delle crescite spontanee nelle aree coltivate è un’attività essenziale per mantenere le colture sempre al massimo della resa ed evitare l’infestazione di piante indesiderate.

4.9/5
votato da 7 persone
potatura albicocco

Potatura albicocco: come, dove e quando potare al meglio

di geier.it

Potatura albicocco: come e quando? Una resa ottimale non può prescindere dalla corretta preparazione della pianta alla fruttificazione. Sapere come e soprattutto quando potare fa la differenza tra un raccolto normale ed una produzione eccezionale.

5/5
votato da 2 persone
Prosecco quali sono i migliori

Prosecco: quali sono i migliori del 2020?

di geier.it

Il Prosecco è diventato a pieno diritto uno degli orgogli enologici italiani. Grazie alla sua frizzante gradevolezza negli ultimi anni ha battuto ogni record di diffusione, varcando i confini nazionali ed affermandosi con rapidità anche all’estero.

5/5
votato da 4 persone
Bio agricoltura

Bio agricoltura: cos’è e come funziona?

di geier.it

Fare bio agricoltura spesso non è semplice, ma il risultato ripaga ampiamente: sia dal punto di vista della qualità che da quello dell’etica.

4.6/5
votato da 5 persone
Come scegliere la Cippatrice? Consigli utili per scegliere al meglio

Come scegliere la Cippatrice? Consigli utili per scegliere al meglio

di geier.it

La cippatrice fa risparmiare un sacco di tempo e di fatica quando dobbiamo ripulire i nostri appezzamenti di terreno da ramaglie, arbusti e piante vecchie, ma per far sì che questo importante mezzo dia veramente il meglio di sé è necessario documentarsi bene e capire quale sia il modello che fa veramente al caso nostro.

5/5
votato da 6 persone