Geier Magazine


Agricoltura e
innovazione

Nuove colture agricole

Nuove colture agricole: ecco quali sono

di geier.it

Le nuove colture agricole stanno modificando il paesaggio e il panorama economico nazionale. Vediamo insieme quali sono i prodotti che hanno iniziato a prendere piede negli ultimi tempi.

Fattoria del futuro

Fattoria del futuro: di cosa si tratta?

Case Prefabbricate Blog di geier.it

Come sarà la fattoria del futuro? Molte innovazioni tecnologiche ed informatiche sono già attive e disponibili su larga scala. Conosciamole meglio.

Coltivare grano

Coltivare grano: come si fa e cosa serve

di geier.it

In agricoltura, coltivare grano è una delle attività più diffuse, anche in Italia. Impariamo a conoscere meglio questo cereale e a capire come farlo crescere e rendere al meglio.

Insetti in agricoltura

Insetti in agricoltura: sono realmente utili?

di geier.it

Gli insetti in agricoltura possono essere utili? Assolutamente sì. Se guardiamo i dati più recenti, il loro utilizzo mirato è ormai una procedura standard, e non solo nel settore biologico.

Agricoltura sociale

Agricoltura sociale: cos’è e come funziona?

di geier.it

Qual è l’utilità dell’agricoltura sociale? Su quali principi si fonda? In quali settori dell’universo agricolo è possibile avviare un’attività di questo tipo? Il nostro articolo risponde a tutte queste domande.

terreno agricolo

Investimenti agricoltura: cosa ci riserva il PNRR?

di geier.it

Se l'obiettivo è quello di avere un settore forte, dinamico e in grado di competere a livello globale, gli investimenti agricoltura sono un passaggio fondamentale e il nuovo piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ne tiene debitamente conto.

Mutuo agrario

Mutuo agrario: come funziona e come ottenerlo?

di geier.it

Ampliate le prospettive di crescita della vostra azienda agricola accendendo un mutuo agrario. Si tratta della via più rapida e semplice per ottenere risorse economiche da reinvestire.

Farmdroid

Farm droid: cosa sono e cosa fanno?

di geier.it

In futuro i farm droid, ovvero le macchine agricole robotizzate, rimpiazzeranno la manodopera nei campi. Quanto c’è di vero in questa affermazione?