Geier Magazine


Agricoltura e
innovazione

ricette con uva

Uva: le ricette migliori per valorizzarla

di geier.it

Uva e ricette. L’abbinamento funziona? Sicuramente limitare l’uva alla sola produzione del vino è ingiusto e fuorviante: la tradizione culinaria annovera infatti tantissimi piatti in grado di valorizzare questo frutto eccezionale.

taglio erba in pendenza

Taglio in pendenza: come farlo in totale sicurezza

di geier.it

Il taglio in pendenza dell’erba e delle crescite spontanee nelle aree coltivate è un’attività essenziale per mantenere le colture sempre al massimo della resa ed evitare l’infestazione di piante indesiderate.

potatura albicocco

Potatura albicocco: come, dove e quando potare al meglio

di geier.it

Potatura albicocco: come e quando? Una resa ottimale non può prescindere dalla corretta preparazione della pianta alla fruttificazione. Sapere come e soprattutto quando potare fa la differenza tra un raccolto normale ed una produzione eccezionale.

Prosecco quali sono i migliori

Prosecco: quali sono i migliori del 2020?

di geier.it

Il Prosecco è diventato a pieno diritto uno degli orgogli enologici italiani. Grazie alla sua frizzante gradevolezza negli ultimi anni ha battuto ogni record di diffusione, varcando i confini nazionali ed affermandosi con rapidità anche all’estero.

Come scegliere la Cippatrice? Consigli utili per scegliere al meglio

Come scegliere la Cippatrice? Consigli utili per scegliere al meglio

di geier.it

La cippatrice fa risparmiare un sacco di tempo e di fatica quando dobbiamo ripulire i nostri appezzamenti di terreno da ramaglie, arbusti e piante vecchie, ma per far sì che questo importante mezzo dia veramente il meglio di sé è necessario documentarsi bene e capire quale sia il modello che fa veramente al caso nostro.

vini alto adige migliori

Quali sono i migliori vini del Alto Adige? Guida alla scelta

di geier.it

L’Alto Adige è una zona vinicola contraddistinta da una qualità media dei vini molto elevata. Sia che si tratti di piccoli produttori o di cantine sociali, scegliendo di degustare vini dell’Alto Adige difficilmente si rimane delusi.

degustazione vino

Conoscere il vino: tipologie, abbinamenti, degustazione

di geier.it

Il vino è una delle bevande più amate a livello globale, ma quanti sono in grado di apprezzarlo appieno e a degustarlo correttamente? Per conoscere e godere ogni sfumatura del vino nel nostro bicchiere è necessario conoscerne a fondo tipologie e caratteristiche.